Come aiutare Italians for Darfur ONLUS
Partecipa
Puoi sostenere le campagne di Italians for Darfur ONLUS attraverso la scelta del 5x1000, codice fiscale: 97504520582 o con donazioni deducibili dal reddito su conto corrente BANCA ETICA, IBAN IT78W0501803200000000128424, intestato a Italians for Darfur Onlus, Via Mauriac 30, 00143 Roma (RM). Se vuoi aiutarci dando vita ad eventi e gruppi di Italians for Darfur nella tua scuola o in città,contattaci, saremo ben lieti di darti informazioni e supporto.
La tua iscrizione quale socio di Italians for Darfur ci permetterà di ricevere un sostegno costante nel tempo: presteremo la tua voce a uno dei tanti rifugiati del Darfur che rappresentiamo.
Cerchiamo volontari per dare forza, insieme, al nostro movimento: con il tuo aiuto potremo fare tanto! A Roma, abbiamo organizzato il primo Global Day for Darfur in Italia, giunto alla terza edizione nel resto del mondo. In Puglia e in Sardegna le sezioni locali organizzano festival della musica e mostre itineranti.
Diffondi
Il nostro obiettivo è rompere il muro di silenzio che circonda le vittime del conflitto in Darfur: aiutaci a far conoscere il dramma dei profughi e delle famiglie del Darfur attraverso stampa, media locali, scuole e università.
Leggi e fai leggere il materiale informativo dell'associazione ad amici e conoscenti.
Agli utenti e amici di Myspace e Facebook chiediamo un gesto semplice ma importante: diffondete anche tra i vostri contatti i nostri bollettini, oppure createne di nuovi sul Darfur, invitandoli a visitare e ad aggiungersi al nostro profilo.
Questo ci permetterà di raggiungere molte più persone in breve tempo, nella speranza che siano in tanti a firmare il nostro APPELLO ON-LINE PER UNA MIGLIORE QUALITA' DELL'INFORMAZIONE in Italia, più attenta alle crisi umanitarie,troppo spesso dimenticate,e ai meno fortunati di noi: il dolore è una lingua che non necessita di essere tradotta, dai mendicanti delle nostre strade ai contadini del Darfur, un servizio in più alla televisione significherebbe permettere a queste persone di parlare a tutte le famiglie italiane, e a dare una speranza in più a chi, lo spazio in televisione, non può pagarselo.
Aderisci alla campagna on-line
Per chi ha un blog, diventare un blogger di Italian Blogs for Darfur è semplice: 1 - Firmare l'appello di IB4D a RAI, Mediaset e La7 per una maggiore informazione sulla crisi del Darfur; 2 - Leggere e approvare gli obiettivi e i principi di IB4D; 3 - Mettere il logo e il link di IB4D nella front page del proprio sito web (ad esempio nella sidebar del tuo blog), al fine di dare risalto all'iniziativa e coinvolgere un pubblico più ampio. Salvate e incollate nel vostro sito il codice che puoi prelevare alla pagina 'media kit' del sito. 4 - Inviare una e-mail di conferma a blog[chiocciola]italianblogsfordarfur[punto]it, con il link del tuo blog; Alla ricezione della tua e-mail sarai iscritto a una mailing list dedicata, al fine di favorire la comunicazione tra i bloggers di Italian Blogs for Darfur. Aderendo a Italian Blog for Darfur ti impegni attraverso il tuo blog a informare un pubblico più largo dell'esistenza della crisi in Darfur e a porre il problema di una notevole passività dell'informazione italiana davanti a tragedie come quella del Darfur. E' fondamentale che venga firmato il maggior numero di appelli possibile. In quanto membro di Italian Blogs for Darfur dichiari di condividerne i principi espressi nella carta del movimento e avrai diritto a intervenire nelle sue decisioni programmatiche, a proporre soluzioni e attività finalizzate al conseguimento degli obiettivi espressi di comune accordo e a mettere a disposizione del gruppo la tua esperienza e le tue capacità tecniche a titolo gratuito e volontario. Nessun contributo di natura economica è richiesto. Sono però sempre gradite le donazioni, che saranno utilizzate per iniziative atte ad aumentare la visibilità del movimento.
|